Il nostro servizio si basa sull’esperienza, professionalità e cultura delle guide turistiche certificate. Ogni guida ha la propria storia, un percorso ed esperienze diverse. É principalmente per questo motivo che ognuna di esse sarà in grado di coinvolgervi in modo unico e speciale.
Benvenuti! Il mio nome è Graziella Spina e sono una guida turistica abilitata della Regione Siciliana, con numero patentino 659, conseguito nel 2005.
Sono nata a Saarbrücken, in Germania, ma i miei genitori di origine siciliana progettavano già da tempo di tornare in Sicilia e infatti all’età di 8 anni ci trasferiamo. Completo i miei studi laureandomi in “Lingue e letterature straniere” approfondendo contemporaneamente le mie più grandi passioni, la storia e la cultura della mia terra.
Sono affascinata dal genio artistico umano e culturale che hanno saputo esprimere le genti che sono approdate sulle nostre coste nel corso dei millenni e mi piace far rivivere ai miei ospiti le atmosfere magiche che si respirano in questi luoghi.
Lasciatevi trasportare indietro nel tempo fra storia, archeologia e mitologia e fatelo con chi queste meraviglie le vive ogni giorno
Benvenuti sul mio profilo! Mi chiamo Liliana Giudice e sono una guida turistica abilitata della Regione Siciliana, con numero patentino 660, conseguito nel 2005.
Sono nata a Francoforte sul Meno, da genitori siciliani, dove ho trascorso la mia infanzia e parte della mia adolescenza, frequentando la scuola tedesca. Trasferitami in Sicilia ho completato i miei studi appassionandomi alla storia e alla cultura della mia terra.
Dal 2006 opero a tempo pieno ad Agrigento, collaborando con varie agenzie di viaggio, italiane ed estere, e accompagnando gruppi o famiglie italiane e tedesche. Amo il mio lavoro e il mio principale obiettivo è rendere la visita dei miei ospiti un'esperienza indimenticabile.
Regalatevi l'opportunità di visitare la Valle dei Templi con una guida professionale e competente
Benvenuti! Il mio nome è Anna Lisa Arcuri. Sono una giuda turistica abilitata della Regione Siciliana, con numero patentino 411, conseguito nel 2005.
Sono nata in Germania, dove i miei genitori siciliani lavoravano da tempo e dove ho trascorso la mia infanzia. All’età di 13 anni mi trasferisco in Sicilia con la mia famiglia e qui ho continuato i miei studi, conseguendo la laurea magistrale in “Lingue moderne e traduzione per le relazioni internazionali”.
Innamorata della mia terra, amo far conoscere ai nostri visitatori la nostra millenaria cultura, fatta di storia, archeologia, leggende e tradizioni antiche.
Venite a scoprire con me le bellezze, le curiosità e il fascino di una terra che porta ancora oggi l’impronta dei tanti popoli che l’hanno colonizzata nel corso dei secoli